Ritual LAB

BREWING&GROWING

Ritual Lab

Il Ritual Lab si occupa di diversi aspetti che riguardano il mondo brassicolo:

La sperimentazione  vera e propria sotto tutte le sue sfaccettature nella produzione della birra, la creazione di nuove ricette la sperimentazione di differenti metodi di produzione, maturazione e gestione di questa fantastica bevanda.

La coltivazione del luppolo  che ci permette di studiare e testare l’utilizzo di questa essenziale pianta nonché  la possibilità di beneficiare della freschezza di un prodotto privo di qualsiasi trattamento industriale.

La formazione  forse il progetto più’ ambizioso, Il Ritual Lab organizza corsi di formazione PRATICA riguardo la produzione di birra artigianale a livello amatoriale e professionale.

I corsi sono impartiti da VERO BREUMEISTER DI SCUOLA TEDESCA proveniente dalla prestigiosa accademia “DOEMENS” di Monaco di Baviera, uno degli istituti più rinomati del mondo.

L’esclusività di tale corso si trova nella possibilità di utilizzare materie prime di massima qualità provenienti da tutto il mondo ed un impianto di produzione professionale sotto tutti gli aspetti, potendo affrontare la produzione dalla macinatura sino all’ imbottigliamento.

Le Nostre Birre

Le nostre birre sono frutto di ricerca e sperimentazione mantenendo le proprie radici nella tradizione. Le materie prime di massima qualità provenienti da tutto il  mondo e l’assenza di additivi di alcun tipo ne di conservanti regalano al prodotto finito un profilo di alta qualità sotto tutti gli aspetti organolettici. La birra dopo il processo di fermentazione  ed il successivo imbottigliamento matura in condizioni ottimali a temperatura controllata sino a raggiungere l’apice del  profilo gusto-olfattivo.

Lab At Work

I Corsi

Il Ritual Lab organizza corsi di formazione PRATICA riguardo la produzione di birra artigianale a livello amatoriale e professionale.
I corsi sono impartiti da VERO BREUMEISTER DI SCUOLA TEDESCA proveniente dalla prestigiosa accademia “DOEMENS” di Monaco di Baviera.
L’esclusivita’ di tale corso si trova nella possibilità di utilizzare materie prime di massima qualità provenienti da tutto il mondo, e un impianto di produzione professionale sotto tutti gli aspetti, potendo affrontare la produzione dalla macinatura fino all’imbottigliamento.

Per informazioni sui corsi compila il seguente modulo.

Dove Siamo


Contatti

Per informazioni compila il seguente modulo.

artista

Robert Figlia

 

Robert Figlia lavora come tatuatore da quasi 20 anni, ma non gli basta..
e definirlo semplicemente “tatuatore” è senz’altro riduttivo.
La formazione è quella del disegnatore di fumetti a cui segue una lunga esperienza in vari studi della capitale. Nel 2009 apre il suo Studio in nero al Pigneto in via Fortebraccio 18. Non aspettatevi il solito tattoo shop, ma un piccolo laboratorio d’arte e design nel quale sono esposte alcune delle sue opere. Il tatuaggio, infatti non è l’unico mezzo espressivo di cui Robert si serve: arte figurativa, fotografia, street art si mescolano a creare uno stile difficilmente inquadrabile ma straordinariamente originale e unico.